Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSaluteSanità › All´Aou di Sassari annesso il Santissima Annunziata
Red 17 giugno 2015
All´Aou di Sassari annesso il Santissima Annunziata
Il provvedimento è stato adottato questa mattina dalla Giunta, su proposta di delibera dell’assessore della Sanità Luigi Arru. Sarà compito dei commissari delle Aziende sanitarie predisporre entro il 30 giugno il Piano di incorporazione dei presidi ospedalieri
All´Aou di Sassari annesso il Santissima Annunziata

SASSARI - All’Azienda ospedaliera Universitaria di Sassari sarà annesso l’ospedale Santissima Annunziata, oggi in capo alla Asl 1 di Sassari, mentre al Brotzu di Cagliari saranno incorporati il Microcitemico e il Businco, attualmente della Asl 8. Sarà compito dei commissari delle Aziende sanitarie predisporre entro il 30 giugno il Piano di incorporazione dei presidi ospedalieri. Il provvedimento è stato adottato questa mattina dalla Giunta, su proposta di delibera dell’assessore della Sanità Luigi Arru. «E’ un primo passo concreto e molto importante - ha detto l’assessore Arru - per l’attuazione della riforma sanitaria in Sardegna, approvata dal Consiglio regionale lo scorso novembre».

Il percorso. «Con il processo di incorporazione vengono poste le condizioni che, con l’approvazione della rete ospedaliera, consentono di prevedere che ogni Asl sia costituita da un presidio unico ripartito in più stabilimenti. Si è reso necessario - ha detto il titolare della Sanità - individuare questo percorso con la definizione di specifiche linee guida per l’incorporazione dei presidi ospedalieri, che i commissari sono chiamati ad attuare in tempi brevi».

Linee di indirizzo. I Piani dovranno essere redatti entro il prossimo 30 giugno ed essere conclusi entro il 31 dicembre 2015. Troveranno attuazione attraverso protocolli d’intesa tra le parti interessate. Vengono individuate le strutture organizzative che dovranno transitare dalle Asl alle Aou, con aggregazione delle strutture specialistiche omogenee, mantenendo continuità e coerenza con le scelte terapeutiche e assistenziali, garantendo che non vi sia interruzione nelle cure. Anche il personale dipendente a tempo determinato e indeterminato dovrà transitare da un'azienda sanitaria all'altra.
14:44
A denunciarlo è Michele Pais, già presidente del Consiglio regionale e attuale esponente della Lega: fatto di gravità inaudita



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)