S.A.
22 giugno 2015
Cartoline dal Porto: discarica in banchina | Foto
Resti di pneumatici, lavatrici e carrelli del supermercato: il catalogo di rifiuti nella nuova banchina. Tutto davanti alle barche ormeggiate

ALGHERO - Uno spettacolo indegno per un porto turistico, racchiuso tra le mura della città antica. Resti di pneumatici, lavatrici e carrelli del supermercato: il catalogo di rifiuti nella nuova banchina. Tutto davanti alle barche ormeggiate. «Sarà il caso, che la capitaneria individui il gestore per la raccolta dei rifiuti al porto?» scrive il lettore che ha inviato lo scatto alla redazione del Quotidiano di Alghero.
Un argomento sempre caldo quello dell'infrastruttura, ancor più durante la stagione estiva. Dal decoro ai servizi: ritornano puntuali le criticità legate all'aumento dei traffici turistici.
In questi giorni poi è in arrivo il lunapark, da sempre malvisto dagli operatori portuali e i diportisti che lo preferirebbero da sempre in un'altra zona della città. Intanto prosegue in Regione l'iter per il bando internazionale che assegnerà la gestione, atteso per i prossimi mesi.
|