Red
22 giugno 2015
Wheelchair Tennis: doppio argento per Luca Arca
L´atleta di Bono è diventato vicecampione italiano di tennis in carrozzina, sia in singolare, che in doppio

BONO – Ottima prestazione per Luca Arca nei Campionati Italiani Assoluti di Wheelchair Tennis, che si sono disputati sui campi del St Bassano. Infatti, l'atleta di Bono è arrivato in finale sia nel tabellone di singolare maschile, che in quello di doppio, diventando così vicecampione d'Italia in carica.
Posizione sancita anche dalle classifiche mondiali di specialità, che lo mettono (a livello nazionale) alle spalle solo del pluricampione italiano Fabian Mazzei. Ed anche in questa edizione tricolore, il tennista bolognese ha firmato la doppietta.
In singolare, Mazzei (numero 27 della classifica mondiale) ha riflato un periodico 6-1 ad un Arca più falloso del solito. In doppio, invece, il bolognese , in coppia con Silviu Culea, ha battuto in rimonta 3-6, 6-1, 10-6 al supertie-break contro Arca ed Antonio Cippo.
Nella foto: Luca Arca
|