M. P.
23 giugno 2015
Porto Torres: via rifiuti dalle spiagge, volontari al lavoro
Domani, mercoledì 24 giugno la giornata sarà dedicata alla raccolta dei rifiuti nelle spiagge dello Scoglio Lungo, le Acque Dolci e Balai

PORTO TORRES - Le spiagge di Porto Torres si rifanno il look dopo l’avvio della stagione estiva. Domani, mercoledì 24 giugno, infatti, la giornata sarà dedicata alla raccolta dei rifiuti nelle spiagge dello Scoglio Lungo, le Acque Dolci e Balai. L’invito rivolto a tutti i cittadini volontari, arriva dal gruppo del M5s in collaborazione con la Multiservizi, società in house del comune che mette a disposizione il materiale per la raccolta.
L’incontro è previsto per le ore 16 presso il piazzale della Renaredda. La finalità dell’iniziativa è sensibilizzare i cittadini al problema dei rifiuti marini, ovvero quei materiali solidi persistenti, lavorati o trasformati, che vengono scartati, eliminati o abbandonati sulla costa e in mare. Un modo per combattere l’inciviltà di alcuni bagnanti che, principalmente nel fine settimana, abbandonano in spiaggia rifiuti di qualsiasi tipo.
|