S.I.
27 giugno 2015
Spiaggia per cani al Poetto: più ampia e confortevole
Al Poetto è in fase di completamento l´allestimento del tratto di spiaggia dedicato ai cani, più ampio e confortevole

CAGLIARI - Al Poetto è in fase di completamento l'allestimento del tratto di spiaggia dedicato ai cani, più ampio e confortevole. Diversi i miglioramenti introdotti rispetto alla prima esperienza dell'anno scorso: l'area non è più delimitata da paletti, ma protetta da una rete che garantisce agli utenti più libertà e sicurezza.
Sul nuovo lungomare è stata inoltre posizionata una fontanella che consente di dar da bere e rinfrescare i cani. Sarà infine segnalata con apposite sagole e boe l'area di mare dedicata alla balneazione. Sul fronte della tutela e della cura degli animali, sono stati inoltre programmati i corsi per i volontari nella gestione delle colonie feline, in collaborazione con l'Università di Sassari e la Asl di Cagliari.
Sono stati affidati i lavori per la riqualificazione del reparto sanitario del canile comunale, con il rinnovamento della sala operatoria. Si sta procedendo all'allestimento nelle aree verdi di nuova realizzazione di un numero crescente di zone destinate ai cani.
|