Red
4 luglio 2015
Tennis: Francesca Piu campionessa regionale
La portacolori del Tc Cagliari ha conquistato il torneo del Marina Residence rifilando un secco 6-1, 6-2 alla compagna di doppio Elisa Idini, campionessa uscente

QUARTU SANT'ELENA – Francesca Piu è la nuova campionessa regionale di tennis. La portacolori del Tc Cagliari, ha alzato il trofeo sul centrale della Polisportiva Marina Residence, battendo con un netto 6-1 6-2 Elisa Idini (2.7), campionessa uscente. Per lei è il secondo successo, dopo quello conseguito nel 2007 sui campi del Geovillage Olbia.
Una Elisa Idini in tono minore, anche a causa di un problema fisico che l'ha limitata e non le ha permesso di centrare un magnificio tris. Infatti, nei giorni scorsi, la testa di serie numero 1 del torneo si era aggiudicata giovedì il titolo di doppio (in coppia con la compagnia di circolo Carlotta Lehner, come nell'edizione 2015 dei Campionati Italiani Universitari) e ieri quello di doppio misto (in coppia con Stefano Mocci, ancora contro Francesca ed il padrone di casa Luca Petruzzo).
Francesca Piu, numero 2 del seeding e 2.8 come classifica operativa nazionale, ha dimostrato di essere in buonissima forma (vittoria in doppio e finale in doppio misto, patendo le luci artificiali accese a metà match), cedendo appena sei giochi alle tre avversarie incontrate: 6-1 6-0 a Marta Plumitallo nei quarti di finale, 6-1 6-1 a Francesca Rocca in semifinale e, come detto 6-1 6-2 alla Idini nell'atto finale.
Nella foto: Francesca Piu
|