Red
4 luglio 2015
Tennis: Mazzella concede il bis
La finale del singolare maschile dei Campionati Assoluti Sardi ha visto Marco Porcu ritirarsi dopo 25´ per un problema fisico. Per il mancino dorgalese è il secondo successo consecutivo

QUARTU SANT'ELENA – Manuel Mazzela si conferma campione regionale di tennis maschile. Il mancino dorgalese, tesserato per il Margine Rosso, si è imposto sul centrale in green set della Polisportiva Marina Residence. Finale “zoppa”, visto che, dopo appena 25', perso il primo set con un rapido 6-1, il portacolori del Tc Cagliari Marco Porcu ha alzato bandiera bianca.
Mazzella è andato sul 5-0 in un amen, poi Porcu è riuscito a conquistare un game (chiuso con un ace). Ma il dorgalese non si è distratto ed al terzo set point ha timbrato il 6-1. A quel punto, Porcu è andato a rete ed ha stretto la mano al sorpreso avversario, ritirandosi per un problema muscolare.
Per Mazzella è il secondo titolo regionale in singolare e terzo complessivo, visto che, nell'edizione 2014, disputata sui campi del Terranova Olbia, si era imposto sia in singolare, che in doppio (in coppia con Diego Morelli).
Nella foto: Manuel Mazzella
|