Mariangela Pala
6 luglio 2015
Slitta pagamento scrutatori a Porto Torres
I compensi per i componenti dei seggi per le elezioni del 31 maggio e del 14 giugno non potranno essere erogati prima dell’approvazione del bilancio di previsione 2015

PORTO TORRES - Gli uffici comunali informano che i compensi per i componenti dei seggi per le elezioni del 31 maggio e del 14 giugno non potranno essere erogati prima dell’approvazione del bilancio di previsione 2015, a causa dell’ incapienza dei capitoli di pertinenza nell’attuale fase di esercizio provvisorio. In linea di principio la bozza di bilancio viene predisposta dalla Giunta, per poi passare all’esame della Commissione Bilancio ed essere approvata in Consiglio entro il 30 luglio.
È il regolamento comunale a stabilire quanti giorni prima del Consiglio, la Giunta deve rendere disponibile la bozza di bilancio e quanto tempo è a disposizione dei consiglieri per eventuali emendamenti. Pertanto l’approvazione del Bilancio potrebbe slittare a settembre. L’amministrazione comunale, pur comprendendo le difficoltà degli utenti, spiega che in questo momento non è purtroppo possibile procedere ai pagamenti. Attraverso gli uffici competenti verrà diffuso un ulteriore avviso non appena le somme saranno rese disponibili.
|