Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportTennis › Tennis Porto Torres: Coppa del Sorriso premia Scirocco
M. P. 22 luglio 2015
Tennis Porto Torres: Coppa del Sorriso premia Scirocco
Con la finale giocata venerdi 17 luglio è andata in archivio l’ottava edizione della Coppa del Sorriso. La squadra ad aggiudicarsi il titolo è stata Scirocco
Tennis Porto Torres: <i>Coppa del Sorriso</i> premia Scirocco

PORTO TORRES - Con la finale giocata venerdi 17 luglio è andata in archivio l’ottava edizione della Coppa del Sorriso. La squadra ad aggiudicarsi il titolo è stata Scirocco, indicata da tutti come la candidata numero uno alla vittoria finale, il team di Tore Manunta si è aggiudicato tutti gli incontri con estrema facilità, tranne nel match di semifinale contro il Levante dove ha pesato l’assenza di Michele Maddau, costringendo il primo staffettista Antonello Daga (schierato da solo) a raccogliere un solo gioco in un anomalo due contro uno.

La finale inizia in totale equilibrio con la prima frazione composta da Daga e Maddau, che chiudono in vantaggio 6-5 contro Gianluca Porcu e Patrizia Foddai; la seconda staffetta dopo un inizio ad armi pari, i viola prendono il largo con Franco Dore e Gabriele Sini aggiudicandosi i tre giochi finali contro Maurizio Loriga e Stefano Porcu, portando il vantaggio di squadra sul 12-7, l'allungo alla fine si è rilevato decisivo nell’economia del match. Nell’ultima frazione Scirocco ha aumentato il vantaggio chiudendo con un parziale di 6-3 con Tore Manunta e Gianluca Pau nei confronti di Damiano Urru e Silvio Cambula, lo score finale vede i viola vincitori 18-10. Entrano così nell’albo d’oro del torneo per la prima volta Tore Manunta, Gabriele Sini, Franco Dore e Michele Maddau.

Se Scirocco era la squadra indicata da tutti come sicura vincitrice, allo stesso modo il team Ostro non rientrava da subito nel lotto delle squadre che potevano vincere qualche incontro, difatti la casellina delle vittorie è occupata da uno zero. L’unico a mettersi in luce nella squadra è stato l’under 12 Enrico Proli, protagonista nella staffetta maratona (46 giochi) in coppia con il capitano Paolo Sale ed avendo il merito di esser stato il solo a far esultare il coetaneo Marco Rossati nella prima staffetta contro Ponente.
Alla conclusione della finale sono iniziate le operazioni di premiazioni del torneo con le targhe consegnate alla squadra vincitrice, inoltre una pergamena è stata consegnata ad Antonello Daga per il terzo successo nella Coppa del Sorriso.

La premiazione è stata completata con i vincitori della Coppa Invernale 2014 con la vittoria della squadra Olzai (Sale Paolo, Porcu Stefano, Mura Alberto e Fois Pietro), alla fine sono state consegnate delle medaglie ricordo ai quattro ragazzi (assente Niccolò Pia) che hanno conquistato punteggio nel campionato sardo individuale under (Memorial Angelini di Cagliari) che è valso il 2° posto storico per il Tennis Club Porto Torres nella classifica per circoli.
L’edizione 2015 della coppa del Sorriso si è rivelata un successo come tutti gli anni, grande affluenza di pubblico quotidiano durante le due settimane di gioco, con l’apice raggiunto nel giorno della finale con un arrostita da record per il circolo con oltre 130 partecipanti.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)