M. P.
25 luglio 2015
Musica contro la violenza a Porto Torres
Domenica 26 luglio presso l’area parcheggi di Balai dalle ore 19 avrà inizio la seconda edizione di Musica Contro La Violenza, organizzata dall’Associazione Insieme per le donne

PORTO TORRES - Spettacolo musicale per dare voce e supporto al contrasto della violenza sulle donne. Domenica 26 luglio presso l’area parcheggi di Balai dalle ore 19 avrà inizio la seconda edizione di Musica Contro La Violenza, organizzata dall’Associazione Insieme per le donne, col patrocinio del Comune di Porto Torres. Ospiti della serata le band ISaluti, i N3OD4M4, i Masokotanga e iRadici nel Cemento.
Una serie di performance canore che si susseguiranno l'una all'altra per creare uno spettacolo di tributo all'uguaglianza di genere, con lo scopo di diffondere tra i cittadini una maggiore sensibilità e consapevolezza sul tema della violenza e degli abusi sulle donne, un dramma sempre attuale di cui si continua a discutere a causa degli agghiaccianti fatti di cronaca. Durante la serata è previsto il lancio dei palloncini e delle lanterne rosse per dire no alla violenza.
L’associazione “Insieme per le donne” opera per l'affermazione delle pari opportunità tra donne e uomini e per la realizzazione delle relative azioni positive, per attuare i principi democratici contenuti nella Costituzione italiana ed in quella europea, per la valorizzazione e il rispetto delle diverse culture e per perseguire obiettivi di pace tra i popoli.
|