Red
27 luglio 2015
Tennis: Zucca cerca il pass per Pontedera
Il 23enne turritano disputerà oggi il turno decisivo per qualificarsi al tabellone principale del torneo internazionale che si disputa in Toscana

PORTO TORRES – Antonio Zucca disputerà oggi (lunedì), il turno decisivo delle qualificazioni del Future di Pontedera (15mila dollari di montepremi), che si disputa sui campi in terra battuta del Ct locale ed è valido per la seconda edizione del trofeo “Città di Pontedera”.
Il 23enne tennista turritano (1592 Atp), accreditato dell'undicesima testa di serie, dopo aver approfittato di un “bye” all'esordio, ha superato il secondo turno battendo 6-3 6-4 17enne Filippo Mora (2004 Atp). Oggi (lunedì), l'ostacolo tra Zucca ed il main draw è rappresentato dal 18enne Gregorio Lulli, che ha eliminato a sorpresa il numero 3 del tabellone, il siciliano Giovanni Rizzuti (1221 Atp), che si è ritirato quand'era sotto 7-5 4-1.
Subito out, invece, Gino Asara, che ha ceduto 6-3 6-1 contro il 23enne Daniele Spinnato. Il 30enne calangianese, nonostante uno stiramento al flessore, questa settimana andrà a giocare un Open nazionale a Gubbio, per poi rientrre nell'Isola.
Nella foto: Antonio Zucca
|