Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaSicurezza › Carceri sardi: arriva nuovo provveditore
S.A. 28 luglio 2015
Carceri sardi: arriva nuovo provveditore
Enrico Sbriglia è il nuovo provveditore dell´Amministrazione Penitenziaria della Sardegna. Il dirigente generale incontrerà i direttori degli Istituti Penitenziari mercoledì mattina
Carceri sardi: arriva nuovo provveditore

CAGLIARI - E'iniziato da oggi (martedì), con una "tre giorni" per toccare con mano la realtà penitenziaria dell'isola e conoscere personalmente i responsabili delle strutture detentive, l'attività di Enrico Sbriglia, il nuovo provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria della Sardegna. Il dirigente generale incontrerà i direttori degli Istituti Penitenziari mercoledì mattina nella sede del PRAP.

«L'arrivo in Sardegna del neo Provveditore – afferma Maria Grazia Caligaris, presidente dell'associazione “Socialismo Diritti Riforme – si verifica in un momento particolarmente delicato in considerazione soprattutto dell'avvio delle nuove carceri, ancora del tutto completate e non a pieno ritmo, della presenza nell'isola dei primi cittadini privati della libertà sottoposti al '41bis' a Sassari-Bancali e per le problematiche relative alla Polizia Penitenziaria e alle iniziative per rendere efficace la risocializzazione dei detenuti».

«Nel rinnovare gli auguri di buon lavoro al dott. Sbriglia, esprimiamo l'auspicio che la sua presenza nell'isola possa essere costante e estesa nel tempo nonostante – conclude la presidente di SDR – il suo contemporaneo incarico nel Triveneto. La realtà regionale ha necessità di figure di riferimento stabili in grado di garantire omogeneità nei regolamenti degli Istituti, rafforzare gli interventi per concretizzare la funzione riabilitativa della detenzione e rispettare il principio della territorialità della pena».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)