Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresAmbienteAnimali › Porto Torres: Blatte, al via disinfestazione della città
M. P. 1 agosto 2015
Porto Torres: Blatte, al via disinfestazione della città
Sono cominciati i primi interventi antiblatte su tutto il territorio cittadino. Un problema serio, specie nel centro della città, dove questi “insidiosi residenti” amano vivere e moltiplicarsi
Porto Torres: Blatte, al via disinfestazione della città

PORTO TORRES - Sono cominciati i primi interventi antiblatte su tutto il territorio cittadino. Un problema serio, specie nel centro della città, dove questi “insidiosi residenti” amano vivere e moltiplicarsi. L’amministrazione comunale ha avviato attraverso la Multiss di Sassari le disinfestazioni in diversi quartieri della città, mettendo a disposizione dei cittadini anche una linea telefonica appositamente dedicata alle segnalazioni.

«In queste prime settimane di amministrazione abbiamo ricevuto tante richieste d’intervento da parte dei cittadini che ci hanno indicato la presenza soprattutto di blatte. Abbiamo sollecitato gli uffici ad attivarsi per far avviare subito dai soggetti competenti una campagna straordinaria di disinfestazione, in modo da fermare la diffusione di insetti e anche dei topi in diversi quartieri», sottolinea il sindaco Sean Wheeler.

«Inoltre, è stata dedicata una linea telefonica alla ricezione delle segnalazioni da parte delle persone, in modo che ci sia la possibilità di programmare interventi tempestivi nelle zone in cui si riscontra maggiormente il problema», aggiunge. I cittadini possono contattare l'Ufficio Ambiente ai numeri 079 5008700 e 079 5008710. L’Ufficio invita i cittadini a non utilizzare insetticida in polvere nelle strade e in altre parti esterne, per non causare danni all’ambiente e ad animali.

Dal 21 luglio sono state effettuate attività di disinfestazione in diversi quartieri e luoghi pubblici: le vie di Serra Li Pozzi, le vie Piemonte, Bernini, Verga, Turreni, Mentana e Adelasia, le piazze Umberto I e Mameli, le zone di Balai compresa la pista ciclabile e le aree adiacenti alla Asl. I report sono pubblicati nella sezione “disinfestazioni e derattizzazioni”, nella home page del sito web del Comune di Porto Torres.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)