|
A.B.
5 agosto 2015
Ad Alghero, l´ultimo libro di Paola Pinna
Dopo Roma, arriva nell´Isola Andare e Torrare, illustrato da Rosalba Suelzu. Questa sera, l´incontro culturale è previsto negli spazi del Llua Winegren Bar, nel Parco Tarragona

ALGHERO - Dopo Roma approda ad Alghero “Andare e Torrare”, il libro di Paola Pinna illustrato da Rosalba Suelzu. Oggi, mercoledi 5 agosto alle 20.30, al “Llua Winegren Bar” del Parco Tarragona, per gli incontri con l'autore della “Libreria Mondadori, il poeta, critico e giornalista Luca Benassi ed il filosofo saggista Paolo Maria Clemente parleranno dei testi editi ed inediti della scrittrice e delle opere dipinte dell'artista, esposte all'aperto per la presentazione e successivamente alla “Libreria il Labirinto”.
La lettura dei testi sarà per voce recitante dell'attrice Clara Farina, accompagnata dalle musiche originali dell'artista Riccardo Lai. «E' un libro che ha molti umori, dall'amore alla malinconia. Con la sua melodia e musicalità»; «C'è un universo che palpita e rende il libro vivo e lontano da ogni forma di compiacimento ed è quello che poi chiamiamo Poesia»; «Siamo di fronte alla poesia visiva, in particolare col la tessitrice di bisso»; «Sono versi aguzzi che non vogliono convincerci, ma prenderci».
Ed ancora, «Andare e torrare, non è solo la traversata del braccio di mare che separa il continente d all'isola di Sardegna, è l'affondare nei percorsi della storia e della natura alla ricerca delle proprie origini, dei luoghi nei quali trovare la parola “casa”, il senso della terra e della bellezza, il suono e il colore che fanno vibrare il cuore, regalando coraggio e consapevolezza». Al termine della serata, è in programma un'anteprima musicale con Lady Mark Ghiani (voce armonica) e Maurizio Vanni (alla chitarra).
|