Red
8 agosto 2015
Tennis: Asara e Zucca finalisti ad Olbia
I due atleti sardi si contenderanno la 21esima edizione dell´Open nazionale di tennis maschile Torneo del Mare, in corso di svolgimento sui campi del Tc Terranova

OLBIA – Saranno Gino Asara ed Antonio Zucca a contendersi la 21esima edizione dell'Open nazionale di tennis maschile “Torneo del Mare”, in corso di svolgimento sui campi del Tc Terranova di Olbia. La finale è in programma oggi (sabato), alle ore 19.
Il 2.4 turritano Zucca (1591 Atp, tesserato per il Margine Rosso) si è imposto in semifinale al termine di un altro derby isolano, vinto 6-4 6-2 contro il 2.5 olbiese Diego Morelli (Tc Cagliari). Invece, la testa di serie numero 5 Asara, portacolori del Tc Calangianus e due volte campione regionale (2013 e 2014), si è conquistato l'accesso alla finale al termine di una sfida ad alta tensione contro il favorito della vigilia, il 2.2 del Tc Trento Emanuele Molina (1672 Atp). Il numero 1 del seeding ha vinto il primo set con apparente facilità (6-2), ma poi ha subito la reazione dell'esperto e grintoso calangianese che, prima ha conquistato il tie-break del secondo set (7-5) e poi si è aggiudicato il match servendo il 6-4 conclusivo.
Nella foto: Antonio Zucca
|