Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSaluteSanità › Situazione Aou Sassari, Nursing Up: «assurdo»
S.I. 11 agosto 2015
Situazione Aou Sassari, Nursing Up: «assurdo»
«Ci sembra assurdo che tutto il personale dell´azienda debba pagare una scarsa attenzione nell´organizzazione delle ferie estive del personale dedicato alla rilevazione delle presenze e delle indennità aggiuntive, problematica ampiamente risolvibile con una attenta programmazione dei lavori estivi di questo ufficio amministrativo».
Situazione Aou Sassari, Nursing Up: «assurdo»

SASSARI - «Questa segreteria territoriale interviene in merito alla circolare dell'Azienda Ospedaliero Universitaria del 03/08/2015 indirizzata a tutto il personale del comparto in cui si annuncia il pagamento delle competenze accessorie del mese di luglio 2015 unitamente a quelle del mese di agosto nel trattamento stipendiale del mese di settembre 2015, motivando questo ritardo con l'imprevista carenza del personale dedicato durante le ferie estive, e con il mal funzionamento del sistema di rilevazione presenze». Cosi Alessandro Nasone in rappresentanza di Nursin Up.

«Ci sembra assurdo che tutto il personale dell'azienda debba pagare una scarsa attenzione nell'organizzazione delle ferie estive del personale dedicato alla rilevazione delle presenze e delle indennità aggiuntive, problematica ampiamente risolvibile con una attenta programmazione dei lavori estivi di questo ufficio amministrativo. A questo si aggiunga che l'Azienda Ospedaliero Universitaria riferisce un mal funzionamento "improvviso" del sistema di rilevazione presenze che avrebbe contribuito a far slittare il pagamento delle competenze. In realtà è da parecchi mesi che il personale del comparto segnala a più riprese problematiche al sistema di rilevazione presenze, e già nei mesi scorsi la nostra segreteria aveva contestato il mancato pagamento delle competenze ai colleghi del padiglione della Clinica Medica e del Materno-Infantile. A questo si aggiunga la "processione" dei dipendenti turnisti presso gli uffici amministrativi di via Coppino per far ripristinare il saldo del monte ore, perchè non venivano correttamente riportati i giorni di ferie, perchè spesso vi era una discrepanza tra il saldo ore del mese precedente e quello riportato al mese successivo, etc. Ciò che lascia più perplessa questa segreteria territoriale è il modus operandi, infatti queste problematiche vengono segnalate ai dipendenti il 03/08/2015 quando ormai è troppo tardi per avviare un intervento efficace di risoluzione della problematica, mettendo i dipendenti davanti al fatto compiuto ed impossibilitati a proporre loro stessi una soluzione. »

«In più ricordiamo come L'Aou abbia negli scorsi anni assunto a più riprese personale amministrativo sforando spesso il tetto del 7% consentito dai regolamenti di riferimento. Nonostante questo oggi ci viene comunicato dell'imprevista carenza di personale amministrativo. Chiediamo pertanto l'immediata convocazione delle sigle sindacali per poter procedere alla risoluzione delle problematiche che da mesi insistono su questo servizio.»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)