S.I.
27 agosto 2015
Trekking notturno nei colli di Dolianova
Abbigliamento comodo, scarpe da trekking o da tennis. Appuntamento sabato 29 agosto alle 18,00 al parcheggio del cimitero di Monserrato, rientro previsto ore 22

CAGLIARI - L'Associazione Ambiente Sardegna organizza per sabato 29 agosto un'escursione notturna sul versante sud dei monti di Dolianova, per osservare la luna piena mentre dal golfo di Cagliari si leva verso le stelle, «un percorso facile turistico che dopo 1,7 km (dal punto in cui si lasciano le macchine) ci porterà in una terrazza panoramica da dove potremmo ammirare il golfo di Cagliari inebriati dal profumo di elicriso.
Giunti al punto panoramico sarà offerta la tipica merenda sarda: formaggio, salsiccia secca, pane carasau e vino rosso», spiegano gli organizzatori.
«Abbigliamento comodo, scarpe da trekking o da tennis. Appuntamento sabato 29 agosto alle 18,00 al parcheggio del cimitero di Monserrato, rientro previsto ore 22,00. La strada per arrivare in montagna è asfaltata, il parcheggio dove lasciamo le auto si raggiunge in circa 15 minuti dal paese. Evento a numero chiuso max 25 persone, prenotazione obbligatoria: info@ambientesardegna.it; tel. 3273672366».
Nella foto Dolianova
|