Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
A.B. 2 settembre 2015
Costi Sanità: Giunta interviene sul turnover
Ieri, la Giunta Regionale ha votato il documento, su delibera proposta dall'assessore Luigi Arru
Costi Sanità: Giunta interviene sul turnover

CAGLIARI - Blocco parziale delle assunzioni nel personale dipendente del sistema sanitario regionale. Lo ha deciso ieri (martedì) la Giunta Regionale, su delibera proposta dall'assessore alla Sanità Luigi Arru.

Finché non sarà completato il processo di riforma dell'assetto organizzativo ed istituzionale sanitario, spiega il testo, si deve intervenire su una delle voci di costo che influisce maggiormente sulla spesa complessiva del settore. Il costo del personale, infatti, incide sul totale dei costi di produzione per il 36percento all'anno.

«La riduzione delle risorse destinate al finanziamento dei servizi essenziali di assistenza alle persone – ha affermato l'assessore - rende necessario un ulteriore intervento di razionalizzazione e contenimento della spesa. Le disposizioni che stiamo impartendo alle Aziende sono rigide e vigileremo affinché vengano rispettate. Allo stesso tempo, prevediamo deroghe laddove ci siano esigenze reali o situazioni tali da mettere a rischio la stessa assistenza sanitaria». Le limitazioni al reclutamento di nuovo personale, sottolinea Luigi Arru, «valgono fino alla conclusione del processo di profonda riorganizzazione che abbiamo avviato e potranno essere oggetto di revisione periodica, legata ovviamente all'andamento dei conti pubblici».

Nella foto: l'assessore regionale Luigi Arru



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)