M. P.
7 settembre 2015
Porto Torres: Arte e musica al palazzo del Marchese
Per la rassegna “M.Orpheus.ing” dal 7 al 21 settembre al palazzo del Marchese verrà aperta la mostra grafica dell’artista cagliaritano Andrea Colombu. Stasera la performance del sassofonista Piero Bittolo Bon

PORTO TORRES - Prosegue la rassegna musicale e artistica “M.Orpheus.ing”, in programma a Porto Torres dal 4 al 9 settembre. Il festival vedrà impegnati gli artisti della musica elettronica, abbinata anche a forme di arte sperimentale. Da lunedì 7 a lunedì 21 settembre, dalle ore 10 alle ore 21 verrà aperta la mostra grafica dell’artista cagliaritano Andrea Colombu.
In serata, sempre nel Palazzo del Marchese, dalle ore 20, la performance del sassofonista di estrazione jazz Piero Bittolo Bon in “Spelunker”, un progetto sperimentale che fa parte del nuovo filone culturale del festival, nato dalla collaborazione di tre amici Manuel Attanasio, Don Michele Murgia e Marco Pireddu formati in campi culturali diversi, uniti dalla passione per la musica e l’entusiasmo di promuovere nuove realtà capaci di aiutare a crescere la cultura locale: una sorta di laboratorio diffuso che possa trovare nella rassegna “M.Orpheus.ing”, l’appuntamento annuale su cui verificare i passi solitari degli artisti.
|