Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 9 settembre 2015
Sanità, Tedde guida la protesta di Forza Italia
Il tema è stato affrontato nel corso dell’assemblea tenutasi martedì nei locali del partito, alla presenza del consigliere regionale ed ex sindaco di Alghero
Sanità, Tedde guida la protesta di Forza Italia

ALGHERO - Forza Italia Alghero protesta contro il declassamento della sanità del territorio. Il tema è stato affrontato nel corso dell’assemblea tenutasi martedì nei locali del partito in Via Giovanni XXIII riunita per analizzare la proposta di riorganizzazione della rete regionale ospedaliera approvata dalla Giunta regionale.

Le ragioni per le quali gli ospedali di Alghero e Ozieri, Ittiri e Thiesi che insieme a Sassari costituiscono il caposaldo della sanità nel nord ovest dell’isola, non debbano essere declassati a presidi sanitari di base ma debbono restare presidi sanitari di primo livello e conservare tutte le specialità sono state illustrate dal consigliere regionale Marco Tedde e dai rappresentanti del gruppo consiliare che hanno evidenziato i rischi che deriverebbero da un declassamento delle strutture sanitarie che costituiscono un riferimento fondamentale sia in termini di assistenza che ricovero ospedaliero per tutto il territorio.
La discussione ha visto la partecipazione di una massiccia rappresentanza di cittadini, medici, operatori sanitari, rappresentanti sindacali tutti unanimi nell’esprimere preoccupazione per le sorti degli ospedali della città ma determinati nel difendere «un servizio sanitario che funziona e che meriterebbe di essere potenziato anche alla luce di specialità cliniche che si propongono come riferimento di eccellenza per tutta la Sardegna».

Tanti interventi hanno sottolineato «la trascuratezza da parte della regione della sanità locale ricordando anche i mancati impegni sulla realizzazione di un nuovo ospedale», senza dimenticare che «Alghero è il solo centro della Sardegna dove sono mancati investimenti concreti per il miglioramento delle strutture ospedaliere». In chiusura dei lavori Marco Tedde ha sottolineato «la necessità di creare un fronte unito, in rappresentanza di un territorio di oltre 350 mila abitanti, composto dai rappresentanti politici, sanitari e di tutte le istituzioni che eserciti una forte pressione sulla Giunta regionale perché modifichi un provvedimento assolutamente inadeguato a far fronte ai problemi della sanità di tutto il nord-ovest della Sardegna».

Nella foto: Marco Tedde durante la visita dell'assessore Arru ad Alghero
19:50
L’Aou di Sassari organizza un incontro aperto a futuri genitori, famiglie e cittadini dedicato alla gestione del dolore nel travaglio di parto
18:00
Dalle ore 8 alle ore 12, nei marciapiedi dei giardini Pubblici Manno, sarà presente l’Autoemoteca con l’equipe medica dell’AVIS Provinciale a disposizione di tutti coloro che vorranno donare il sangue



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)