Red
9 settembre 2015
Musica: Schirru e Pingiori premiate all´Expo
Le due giovani cantanti sarde hanno vinto il concorso Forza Canzone Italiana Nel Mondo, progetto mondiale ideato da Teddy Reno, con la partecipazione di Silvia Pagni ed Elisa Riccitelli

SENORBI' - Marta Schirru e Chiara Pingiori sono state premiate all'Expo di Milano. Infatti, le due giovani cantanti sarde hanno vinto il concorso “Forza Canzone Italiana Nel Mondo”, progetto mondiale ideato da Teddy Reno, con la partecipazione di Silvia Pagni ed Elisa Riccitelli.
Sabato sera, all'Auditorium dell'Expo, Marta e Chiara hanno ricevuto il “Premio Silvia Pagni Music center” dalle mani del patron Teddy Reno e dalla moglie Rita Pavone, molto entusiasta della manifestazione mondiale, diretta ed organizzata dal maestro Silvia Pagni, figlia d'arte e musicista che da anni collabora con Teddy Reno. «Marta e Chiara sono state scelte tra tantissimi partecipanti – dichiara la stessa Pagni – ed hanno meritato un premio molto ambito, decretato da Antonio Vandoni di RadioItalia».
Davanti ad una platea internazionale, le due giovanissime artiste isolane hanno presentato e vinto con il brano “Ajo a ballare”, scritto e musicato da Alessio Lasio. Attualmente, con la formazione “Marta e il suo gruppo”, Marta Schirru e Chiara Pingiori girano le piazze della Sardegna e non solo, portando il loro genere Etnico-pop.
Nella foto: Marta Schirru
|