Mariangela Pala
10 settembre 2015
Porto Torres: il Paglietti presenta il nuovo Liceo Sportivo
Primo incontro di presentazione del nuovo corso di liceo ad indirizzo sportivo. La riunione è prevista per sabato 12 settembre alle ore 9.30 presso l’aula magna dell’Istituto tecnico nautico “Paglietti”

PORTO TORRES - Primo incontro di presentazione del nuovo corso di liceo ad indirizzo sportivo del prossimo anno scolastico 2015-2016. La riunione è prevista per sabato 12 settembre alle ore 9.30 presso l’aula magna dell’Istituto tecnico nautico “Paglietti” in via Lungomare Balai. All’incontro parteciperanno gli allievi accompagnati dai rispettivi genitori. Potranno partecipare anche tutti quelli che sono interessati a conoscere il nuovo corso di studi. A Porto Torres è stata riconosciuta dalla Regione Sardegna un’importante prerogativa riguardante gli sport nautici e per i 21 studenti iscritti al corso si aprono nuove prospettive.
Una realtà, che va ad accrescere l’offerta formativa dell'Istituto d'Istruzione superiore "M. Paglietti", il liceo sportivo infatti, si unisce agli altri indirizzi scientifico e linguistico. A deciderlo la Giunta regionale che ha integrato ed approvato il nuovo Piano di dimensionamento scolastico. Nella proposta elaborata dall'assessore della pubblica istruzione Claudia Firino un primo passo verso l'attuazione della rete scolastica regionale delineata secondo gli obiettivi e i principi delle Linee Guida.
Condividendo l'esigenza di addivenire ad una Legge regionale sull'istruzione e prendendo atto del parere della competente Commissione consiliare, presieduta dal consigliere regionale (Pd) Gavino Manca, la delibera modifica la precedente versione del Piano potenziando anche l'offerta formativa con l'attivazione dei nuovi indirizzi sportivi presso gli istituti superiori che ne avevano fatto richiesta. Tra questi l’Istituto d’istruzione superiore “Mario Paglietti”.
|