Mariangela Pala
17 settembre 2015
A Balai videoclip dedicato ad Andrea Parodi
La realizzazione del videoclip del brano “Balai” del cantante scomparso nel 2006 da parte della fondazione Andrea Parodi di Cagliari è prevista nei giorni 21 e 22 settembre a Porto Torres

PORTO TORRES - Un riconoscimento al valore dell’opera musicale dell’artista Andrea Parodi e della sua carriera costellata di successi e prestigiosi premi a livello nazionale ed internazionali. La realizzazione del videoclip del brano “Balai” del cantante scomparso nel 2006, da parte della fondazione Andrea Parodi di Cagliari, prevista nei giorni 21 e 22 settembre a Porto Torres, non è altro che un modo per valorizzare la sua opera e la diffusione del messaggio artistico e umano di Parodi, oltre che della musica sarda e della sua cultura di cui è stato diretta espressione.
Un’eredità difficile da dimenticare per il grande contributo dato alla promozione delle risorse culturali ed ambientali del nostro territorio. Il videoclip del brano musicale “Balai” di Parodi sarà interpretato dal gruppo siciliano Tamura, vincitore del premio musicale della critica della manifestazione Premio Andrea Parodi 2015.
La location del video, al quale parteciperanno anche i Tazenda, gruppo di cui Parodi faceva parte, sarà la spiaggia di Balai e la chiesetta di Balai vicino. La fondazione Andrea Parodi opera da anni in ambito culturale allo scopo di tramandare e custodire la memoria storica del grande cantante turritano .
|