Red
30 settembre 2015
Trivago, Cagliari nella top 100 mondiale
Il capoluogo sardo entra per la prima volta nella top 100 globale: trivago Best Value Index 2016: Cagliari tra le migliori al mondo per qualità e convenienza degli hotel

CAGLIARI – Cagliari è per la prima volta tra le 100 città più convenienti del mondo. Il capoluogo sardo è presente infatti nella classifica del trivago Best Value Index 2016 che, giunto alla terza edizione, traccia annualmente la graduatoria delle destinazioni con il migliore compromesso tra qualità e prezzo degli hotel. La città del Poetto conquista un ottimo 55esimo posto globale, risultato che evidenzia il lavoro fatto in termini di ospitalità e accoglienza.
«Essere inclusi in una graduatoria che tiene in considerazione destinazioni di tutto il mondo non è certo impresa facile», commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia. «Proprio per questo l’ingresso in classifica di Cagliari, al 55esimo posto, è un riconoscimento importante che premia lo sforzo fatto dalle strutture ricettive locali nel fornire servizi di qualità a un prezzo competitivo».
Il trivago Best Value Index mette a confronto la media delle valutazioni degli hotel di una determinata località con il prezzo medio a notte degli ultimi 12 mesi. La classifica delle prime 100 città globali vede, insieme a Cagliari, al 18esimo posto Trapani, al 36esimo Lecce e all’89esimo Lucca. In prima posizione si trova invece la cinese Fenghuang, seguita sul podio dalla bosniaca Mostar e dalla bulgara Veliko Tãrnovo.
|