M. P.
6 ottobre 2015
Il gruppo rock The Wookies in concerto a Porto Torres
Appuntamento con i “The Wookies” venerdì 9 ottobre alle ore 22 presso il Chiosco "Trittico di Mare". Ad aprire e chiudere il concerto il DJ Steve the Alien

PORTO TORRES - Appuntamento con i “The Wookies” venerdì 9 ottobre alle ore 22 presso il Chiosco "Trittico di Mare". Il gruppo nato dai rimanenti membri di un gruppo punk rock (i TbD) nel 2003, sta attraversando alcuni cambi di formazione portano avanti un lavoro sulle sonorità del rock'n'roll, oggi sempre più vintage e sempre meno punk, ha attraversato lo stile anni ’50 e ’60, suonando Elvis Presley, Beach Boys, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Little Richard e altri musicisti dell’epoca, sempre con un influenza punk rock: quindi con un suono sporco e un tempo delle canzoni più veloce rispetto all'originale.
Nell'estate del 2008 tra luglio e agosto gli Wookies si ritrovano in studio di registrazione per l'incisione di una decina di tracce fra cui le quattro della precedente demo (2007), che vengono riviste da un punto di vista sonoro. La caratteristica dei brani registrati sta infatti prorpio nel nuovo sound del gruppo che col tempo si è allontanato dalle sonorità distorte ed ha privilegiato quelle più pulite, per avvicinarsi alle dimensioni tipiche degli anni '50.
Ad aprire e chiudere il concerto il DJ Steve the Alien intratterrà il pubblico con la sua Selezione musicale.L'evento è inserito nel programma dei concerti e delle manifestazioni organizzate dall'Associazione Culturale Sportivo Dilettantistica Heliogabalus.
|