Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaTurismo › Turismo: da giovedì, Sardegna protagonista a Rimini
A.B. 7 ottobre 2015
Turismo: da giovedì, Sardegna protagonista a Rimini
Da domani a sabato, la Regione parteciperà alla 52esima edizione del Ttg Incontri, il principale workshop di promo-commercializzazione turistica in Italia, tra i primi cinque in assoluto a livello internazionale
Turismo: da giovedì, Sardegna protagonista a Rimini

CAGLIARI - La Regione partecipa alla 52esima edizione del “Ttg Incontri” di Rimini, da domani, giovedì 8, a sabato 10 ottobre: il principale workshop di promo-commercializzazione turistica in Italia, tra i primi cinque in assoluto a livello internazionale. Appuntamento per favorire la contrattazione tra domanda ed offerta sarda. Obbiettivo: attrarre nuovi ed ulteriori flussi turistici nel 2016, all’indomani dei recenti successi della “Bitas” e della settimana sarda all'“Expo 2015” ed al termine di una stagione estiva da record. Prenderanno parte trentadue operatori isolani accreditati dall’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, del settore ricettivo (hotel e catene alberghiere) e dei servizi, compresi trasporto, agenzie e tour operator. A ciascuno sarà garantito, oltre allo spazio espositivo ed all’ingresso ai vari workshop, anche la possibilità di accesso al “Meet&Match”, un evento di supporto a contatto diretto coi buyer.

«Accompagniamo e supportiamo con molta convinzione le nostre aziende nel più grande “marketplace” dedicato alla promozione - dichiara l’assessore regionale Francesco Morandi - che giunge nello scorcio finale di un’annata turistica importante, che ha restituito certezze agli operatori e segnato un trend di crescita a doppia cifra rispetto allo scorso anno (+12percento). Il Ttg di Rimini - aggiunge l’esponente della Giunta Pigliaru - è un fondamentale punto di riferimento per l’industria turistica, atteso dalle aziende per concentrare relazioni e nuove opportunità di sviluppo, utile oltre che per avviare nuovi contatti e chiudere contratti commerciali coi buyer internazionali, anche per capire gli orientamenti dei mercati sui quali la Regione intende posizionarsi, come già fatto all’Expo di Milano con il nuovo prodotto Sardegna imperniato sulla sua straordinaria qualità di vita».

Quest’anno, alla Fiera di Rimini sono attesi oltre 60mila operatori da tutto il mondo e per la prima volta saranno uniti i tre saloni leader per il rispettivo comparto: “Ttg Incontri”, “Sia Guest” (salone dell’accoglienza) e “Sun” (salone per il settore degli esterni e del tempo libero). Le contrattazioni si svolgeranno contemporaneamente, permettendo agli imprenditori di concentrare in tre giorni di business i contatti con tutta la filiera di riferimento. Saranno quindi esposte oltre 130 destinazioni turistiche in quattro aree: “Europa”, “The World”, “Global Village” ed “Italia”. Quest’ultima, presenta tre tematiche: cultura, enogastronomia e benessere, in perfetta sintonia con il prodotto Sardegna. Inoltre, si assisterà ad una forte crescita delle contrattazione del Mediterraneo nel mondo, altro punto a favore per il marketing dell’Isola.

Nella foto: l'assessore regionale Francesco Morandi
27/12/2025
Alghero sempre più distante dall’immagine di città turistica che l’amministrazione comunale continua a promuovere. Siamo di fronte a una città priva di manutenzioni adeguate e dei servizi basilari, una situazione inaccettabile per una località che viene continuamente definita “turistica” dagli assessori



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)