A.B.
16 ottobre 2015
Allattiamo in Piazza d´Italia 2015: sabato flash mob a Sassari
L´appuntamento è per domani, alle ore 12, in occasione della Settimana per l´Allattamento Materno

SASSARI - La Settimana per l’Allattamento Materno si celebra ogni anno nel mese di ottobre e raggruppa gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, i governi e gli enti per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno, protezione e e promozione dell'allattamento al seno. Anche quest'anno, in occasione della Sam, sono stati organizzati vari “Flash Mob per l'Allattamento”, che si sono svolti esi svolgeranno nel maggior numero di paesi e città d’Italia.
L’obbiettivo del Flash Mob è appunto quello di contribuire a creare una cultura dell’allattamento in cui ritorni “normale” vedere molte mamme allattare i propri bambini sgomberando il campo dai pregiudizi culturali. Anche Sassari partecipa all'iniziativa ed è già il quarto anno che il “Centro Nascita Serena”, nella figura della consulente professionale per l'allattamento materno Filomena Cau, organizza il Flah mob sull'allattamento materno “Allattiamo in Piazza”, dando appuntamento in Piazza d'Italia, a Sassari, domani, sabato 17 ottobre, alle ore 12, a tutte le donne che hanno allattato, stanno allattando, allatteranno o non hanno potuto allattare ed a tutti coloro che sostengono l'allattamento materno.
Il Flash mob Allattamento è un'iniziativa che vuole sostenere l'allattamento al seno così da riportare un gesto così straordinariamente normale e fisiologico ad essere una pratica da inserire in tutti gli aspetti della quotidianità, con facilità, senza timori di sguardi, commenti, consigli fantasiosi e fastidiosi, nel rispetto delle scelte di ciascuna madre, bambino, famiglia.
|