|
A.B.
17 ottobre 2015
Fine settimana intenso per ResPublica
Diverse le iniziative organizzate dalle associazioni, dai collettivi e dalle singole persone che si riconoscono nel progetto

ALGHERO – Fine settimane ricco di impegni per “ResPubblica”, ad Alghero. Infatti, sono diverse le iniziative organizzate dalle associazioni, dai collettivi e dalle singole persone che si riconoscono nel progetto.
Anche ieri (venerdì), ResPublica ha proseguito nella sua programmazione quotidiana proponendo l'incontro settimanale con “Afrikalghero”, durante il quale si vogliono costruire “ponti comunicativi” tra i richiedenti asilo accolti nella struttura del Vel Marì, gli abitanti di Alghero e non solo. Oggi, alle ore 18, si continuerà a parlare di migrazioni con una serata dedicata ai sardi emigrati in Argentina, con la proiezione di un documentario, letture e performance. Per concludere in bellezza, domenica, dalle 10.30, in Piazza Sulis, spazio al primo degli “assalti floreali” organizzati da ResPublica: armati di terriccio, piantine e zappette, alcuni ragazzi andranno a riempire di fiori le aiuole della passeggiata.
|