S.A.
23 ottobre 2015
Oristano Protagonista: convegno Ospiti: Gasparri e Cappellacci
Una prestigiosa e folta schiera di relatori si confronteranno sul rischio di perdere i presidi dello Stato presenti nel territorio alla luce dei provvedimenti del Governo Renzi (chiusura Prefettura, Questura e Camera di Commercio) e delle ripercussioni sulla sicurezza dei cittadini che tali misure potrebbero comportare

ORISTANO - Si terrà sabato 24 ottobre a Oristano il convegno “Oristano Protagonista”. L'appuntamento è alle ore 10:30 nella sala conferenze dell’Hotel Mariano IV. Una prestigiosa e folta schiera di relatori si confronteranno sul rischio di perdere i presidi dello Stato presenti nel territorio alla luce dei provvedimenti del Governo Renzi (chiusura Prefettura, Questura e Camera di Commercio) e delle ripercussioni sulla sicurezza dei cittadini che tali misure potrebbero comportare.
Tra i relatori figurano Maurizio Gasparri (Vice-Presidente del Senato), Massimo Martelli (Segretario nazionale SIAP), Gian Cosimo Masala (Segretario regionale SAP), Salvatore Cicu (Euro deputato PPE), Emilio Floris (Senatore FI), Settimo Nizzi (Deputato FI), Ugo Cappellacci (Consigliere regionale e Coordinatore regionale FI), Pietro Pittalis (Capogruppo FI in Consiglio regionale). Promotore dell’incontro il Consigliere regionale di Forza Italia Oscar Cherchi.
«Su questa problematica è necessario tenere alta la guardia. Lo scopo dell’iniziativa è proprio questo. I provvedimenti del Governo Renzi e della Giunta Pigliaru (dismissione quote da Sogeaor e Marine Oristanesi, riforma enti locali) stanno penalizzando oltremodo il nostro territorio tanto che la Provincia di Oristano può essere considerata la ‘cenerentola della Sardegna’. Se non reagiamo, anche organizzando iniziative di questo genere, la situazione è destinata a peggiorare» ha detto Cherchi.
Nella foto: Maurizio Gasparri
|