L´annuncio della ricandidatura per le amministrative del 2016 e un "viaggio" che prosegue nei quartieri. L´ultimo il nuovo giardino attrezzato davanti alle scuole di Via Meilogu, di passaggio tra il Mercato di via Quirra e via Is Mirrionis
CAGLIARI - È stata inaugurato nei giorni scorsi a Cagliari il nuovo giardino attrezzato davanti alle scuole di Via Meilogu, di passaggio tra il Mercato di via Quirra e via Is Mirrionis. «Questo intervento, come quelli in che si stanno realizzando in altri quartieri della città – spiega il sindaco Massimo Zedda che ha annunciato recentemente la ricandidatura per le elezioni amministrative del 2016 nel capoluogo sardo. – Non è un intervento periferico. Non esistono interventi nelle periferie. Ma esistono interventi ovunque abiti un cittadino. Al di là che si tratti del centro storico oppure no».
Il giardino di circa 2400 metri quadrati, si estende su un’area di proprietà del Comune finora inutilizzata. I lavori, per un importo complessivo di circa 116mila euro, hanno compreso la sistemazione dell’area, la piantumazione di due vialetti alberati dotati di illuminazione a led, la collocazione di alcune panchine. C'è anche un’area recintata destinata ai cani che hanno a disposizione una fontanella per l'abbeveramento, nuovi marciapiedi e una piccola area di parcheggio. Il nuovo spazio verde è la naturale prosecuzione dell’area giochi per i bambini di via Barigadu inaugurata lo scorso anno.