M. P.
4 novembre 2015
All’Asinara raccolta funghi con esperti micologi
La cooperativa sociale Sealand Asinara, in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Asinara e con i micologi dell’Asl di Sassari, ha programmato una giornata a tema per la raccolta funghi in piena sicurezza che si terrà il 15 novembre prossimo nell’isola

PORTO TORRES - La cooperativa sociale Sealand Asinara, in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Asinara e con i micologi dell’Asl di Sassari, ha programmato una giornata a tema per la raccolta funghi in piena sicurezza che si terrà il 15 novembre prossimo nell’isola dell’Asinara. La partenza è prevista alle ore 8.30, dal molo alti fondali a Porto Torres con la Motonave” Sara D”.
Arrivati a Cala Reale i partecipanti verranno divisi in gruppi che saranno accompagnati dai micologi e dalle Guide esclusive del Parco e verrà effettuata una passeggiata guidata a stretto contatto con la natura nei sentieri della zona di Cala Reale e Campo Perdu, dove le guide racconteranno le vicissitudini storiche dell’isola e i micologi raccoglieranno alcuni esemplari di funghi presenti. Un’occasione per visitare il Parco e ammirare i colori autunnali del paesaggio, nel totale relax della natura, ma anche per affinare le conoscenze sui funghi, riguardanti caratteristiche, commestibilità, curiosità e metodi di raccolta.
Verrà effettuata poi una piccola mostra micologica e si visiterà la mostra storica fotografica dell’Asinara nella Casa del Parco, ex ospedale del Lazzaretto. Il rientro da Cala Reale è previsto alle ore 16:30. Per ulteriori informazioni e per le adesioni rivolgersi al numero 320 3840820.
|