A.B.
17 novembre 2015
Unità antiterrorismo nel porto di Cagliari
Questa mattina, i poliziotti dell´Unità operativa di pronto intervento hanno controllato lo sbarco dei passeggeri dalla nave da crociera Rhapsody of the Seas della Royal Caribbean, proveniente da Malta

CAGLIARI – Dopo i gravi e tristi fatti di Parigi, cresce il livello di sicurezza nei porti e negli aeroporti italiani. Prima uscita ufficiale a Cagliari per i poliziotti dell'Unità operativa di pronto intervento che, questa mattina (martedì), hanno controllato lo sbarco dei passeggeri dalla nave da crociera Rhapsody of the Seas della Royal Caribbean, proveniente da Malta.
In precedenza, il sito era stato bonificato dagli artificeri, accompagnati dalle unità cinofile. Stesso trattamento per le navette utilizzate da e per la stazione marittima. Una volta completate le operazioni di sbarco, gli agenti hanno presidiato altre zone del capoluogo isolano, con particolare attenzione per il lungomare del Poetto ed il quartiere Marina, zone prese d'assalto dai turisti, anche fuori stagione. Complessivamente, sono stati circa 2mila i transiti registrati oggi nello scalo cagliaritano.
|