M. P.
18 novembre 2015
Zps isola Piana: il Piano all’esame della commissione
La nona Commissione Consiliare Bonifiche Ambiente Decoro Urbano Smaltimento materia prima secondaria è convocata per il giorno 27 novembre alle ore 11.30 per discutere la valutazione a approvazione del Piano di Gestione della Zps dell´Isola Piana

PORTO TORRES - La nona Commissione consiliare bonifiche ambiente decoro urbano smaltimento materia prima secondaria è convocata per il giorno 27 novembre 2015 alle ore 11.30 in prima convocazione e alle ore 11.45 in seconda convocazione, nella sala Consiglio del palazzo comunale, per discutere il seguente ordine del giorno: valutazione a approvazione del Piano di Gestione della Zps dell'Isola Piana.
La Zona di protezione speciale dell’isola Piana si estende per 510 ettari, di cui solo 120 terrestri (circa il 24% del sito). Il sito confina a nord con la Zps “Isola dell’Asinara” ed a sud con il Sic “Coste e isolette a Nord-Ovest della Sardegna”.
Entrambe le Zps sono interamente incluse nel Sito di interesse Comunitario (Sic) “Isola dell’Asinara”, il quale si estende per 17.192 ettari, di cui 11.862 marini. Il Piano ricade nella zona H “di salvaguardia” del Piano Regolatore generale (Prg) del Comune di Porto Torres. Nella Zps dell’Isola Piana non sono presenti attracchi, né infrastrutture viarie, ma solo sentieri pedonali.
|