S.A.
19 novembre 2015
Asl: Vaccinazioni contro influenza Al via la campagna a Nuoro
La vaccinazione antinfluenzale verrà effettuata in tutti i presidi del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, oppure a domicilio

NUORO - Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale stagionale nell’Azienda sanitaria di Nuoro. Promossa dal Servizio sanitario nazionale e rivolta principalmente ai soggetti a rischio di complicanze severe e alle persone non a rischio che svolgono attività di particolare valenza sociale, la vaccinazione antinfluenzale è offerta gratuitamente dalla Asl di Nuoro.
La vaccinazione antinfluenzale verrà effettuata in tutti i presidi del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, oppure a domicilio. L'influenza costituisce un importante problema di sanità pubblica, a causa del numero elevato di casi che si verificano ogni anno.
«La vaccinazione antinfluenzale rappresenta un mezzo efficace e sicuro per prevenire la malattia e le sue complicanze. - spiega Mario Usala, Direttore del servizio Igiene e sanità pubblica dell’Asl – Vaccinarsi in questo periodo consentirà di evitare la malattia nei singoli soggetti e l’ondata epidemica che si verifica generalmente fra la fine di gennaio e febbraio, in quanto, dopo la vaccinazione, l’immunità si raggiunge in breve tempo».
|