M. P.
21 novembre 2015
I cori polifonici Turritano e Santa Cecilia in concerto
In occasione della festa di Santa Cecilia, si terrà domani, domenica 22 novembre alle ore 20, il concerto presso la Basilica di San Gavino, in coincidenza con il 56° anno di fondazione dell´associazione

PORTO TORRES - Ogni anno il Coro Polifonico Turritano festeggia la ricorrenza di Santa Cecilia, patrona dei musicisti e della musica. In occasione della festività, si terrà domani, domenica 22 novembre alle ore 20, il concerto presso la Basilica di San Gavino, in coincidenza con il 56° anno di fondazione dell'associazione.
La prima parte del concerto prevede l'esibizione del Coro delle Voci Bianche dell'Associazione Polifonica Santa Cecilia di Sassari, mentre la seconda parte vedrà protagonista il Coro Polifonico Turritano, diretto dal maestro Laura Lambroni. L’esibizione sarà accompagnata dall’organo del maestro Michele Nurchis.
Il programma delle “Voci bianche” prevede brani di J. Newton “Amazing Grace”, autori italiani come G. Manzi con “C'era una volta un re”, oltre ai canti gregoriani. “Hymn to S. Cecilia” di Britten , “Cantate Domino canticum novum” di Monteverdi, sono, invece, alcuni dei brani scelti dal Coro Polifonico turritano.
|