|
Edoardo Tocco
28 novembre 2015
L'opinione di Edoardo Tocco
Nuove misure di controllo negli ospedali
![]() E’ impensabile che i pazienti ed il personale medico non si sentano al sicuro all’interno di un ospedale. Quanto avvenuto oggi al Brotzu, con una rapina ai danni dell’agenzia del Banco di Sardegna ospitata dentro il complesso sanitario, dimostra come il fenomeno della criminalità richieda misure sempre più stringenti e rigorose. Un fenomeno che è diventato da tempo preoccupante nei dintorni del Santissima Trinità, con la carenza di controlli all’interno della struttura e nelle vicinanze dell’ospedale, con un rione teatro di rapine e altri episodi di microcriminalità. Non dimentichiamo che gli infermieri, gli operatori socio sanitari e i medici sono a rischio più alto di aggressione in quanto sono a contatto diretto con i pazienti. In una situazione di questo tipo diventa fondamentale tutelare i professionisti che operano all’interno delle strutture sanitarie attraverso l’introduzione di nuovo misure di controllo. * consigliere regionale di Forza Italia |
|




