S.A.
30 novembre 2015
Mater Olbia: apre Telemedicina Entro 2016 operativi tutti i reparti
Ad annunciarlo in conferenza stampa il manager Lucio Rispo della Qatar Foundation Endowment che ha confermato l´avviamento entro un anno di tutti gli altri Reparti

L'ospedale Mater Olbia aprirà martedì 1 dicembre - come annunciato - il primo Reparto, la Telemedicina. Ad annunciarlo in conferenza stampa il manager Lucio Rispo della Qatar Foundation Endowment che ha confermato l'avviamento entro un anno di tutti gli altri Reparti.
Nel progetto l'inaugurazione del polo sanitario sarebbe dovuto partire con Pediatria ma il cronoprogramma ha subito varie modifiche nel tempo; non ultima la burocrazia che ha rallentato non poco i passaggi. E poi ancora una causa di usucapione che grava sul terreno inizialmente destinato ai parcheggi «che ci ha costretto a ridisegnare il progetto inserendo i posti auto all'interno del compendio».
Sono stati già assunti venti dipendenti tutti informatici che avranno il compito di "creare la rete" della Telemedicina che vedrà interagire la struttura del Mater Olbia con la Asl della Gallura e, inizialmente, i medici di base. Rispo ha anche confermato che tutti i reparti apriranno entro la fine del 2016, anche se dai primi mesi dell'anno, con la conclusione del terzo piano, della hall e degli impianti, inizieranno ad aprire i primi.
|