Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Mariangela Pala 1 dicembre 2015
Stazione marittima turritana: Attivata la videosorveglianza
Un sistema di videosorveglianza, ubicato presso la Stazione marittima è stato adottato dal 16 novembre scorso, finalizzato alla tutela della sicurezza pubblica, salvaguardia del patrimonio comunale a prevenzione di atti vandalici
Stazione marittima turritana: Attivata la videosorveglianza

PORTO TORRES - Il comune di Porto Torres ha adottato un sistema di videosorveglianza, ubicato presso la Stazione marittima dal 16 novembre scorso, finalizzato alla tutela della sicurezza pubblica, salvaguardia del patrimonio comunale a prevenzione di atti vandalici e danneggiamento. L’impianto è composto da 8 telecamere digitali ad ottica fissa non brandeggianti, posizionate all’interno e all’esterno della struttura, ad esclusione degli uffici, locali tecnici e servizi igienici. Il sistema è interconnesso ad un server-client della centrale operativa del comando dei vigili urbani.

L’impianto, che soddisfa il bisogno di ispezione delle strutture, di repressione dei reati e in particolare degli episodi di microcriminalità commessi sul territorio comunale, assicurando maggiore sicurezza ai cittadini, è di ausilio al servizio di Polizia locale nell’azione di tutela e controllo del territorio. Quale Responsabile incaricato del trattamento dei dati in relazione alla gestione dell’impianto di videosorveglianza comunale, è stato nominato il Comandante della Polizia locale, Catia Onida, in qualità di Responsabile dell’Area Vigilanza.

Il sistema, acquisito, a titolo gratuito, dalla società in house Multiservizi, comporterà esclusivamente il trattamento di dati personali, rilevati mediante le riprese video e che, in relazione ai luoghi di installazione delle videocamere, interesseranno i soggetti che transiteranno o stazioneranno nell’area interessata, limitando l’angolo visuale delle riprese, evitando immagini dettagliate, ritenute non rilevanti nel rispetto dei limiti di pertinenza e non eccedenza. La videosorveglianza è disciplinata da un Regolamento approvato dal commissario Deligia nell’aprile scorso, il quale dispone che il Comune, nella persona del responsabile, si obbliga a comunicare alla comunità cittadina l’avvio del trattamento dei dati personali.
26/6/2026
La stazione mobile, dotata di tecnologie di ultima generazione, sarà impiegata nelle aree a maggiore afflusso di persone, nel centro storico, durante manifestazioni ed eventi e in tutti quei contesti che richiedono una particolare attenzione sotto il profilo della viabilità, del decoro urbano e della sicurezza
13:37
Ad Alghero si parla spesso di sicurezza stradale, ma a volte sembra che si guardi nella direzione sbagliata. Nessuno mette in discussione i controlli su assicurazioni, revisioni o documenti. Sono giusti e necessari
26/6/2026
L’utilizzo di tali biciclette a pedalata assistita, caratterizzate da un impatto ambientale nullo e da un’elevata agilità dinamica, ha consentito ai militari di vigilare capillarmente le aree urbane maggiormente sensibili e a più alta densità turistica, con particolare riferimento alle aree pedonali del centro storico, della zona portuale e dei lungomari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)