A.B.
7 dicembre 2015
Sassari: si riaccende Via Cavour
Domani, alle ore 18, si completa anche il primo step del progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana messo in campo dall’Associazione Galleria Cavour

SASSARI - Completate le operazioni di pulizia delle facciate e completato il posizionamento dell’illuminazione artistica, si completa anche il primo step del progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana messo in campo dall’Associazione Galleria Cavour. Domani, martedì 8 dicembre, alle ore 18, la “nuova” Via Cavour sarà inaugurata e presentata alla città di Sassari.
Il piccolo, ma vivace “laboratorio creativo”, coinvolgendo anime diverse in un produttivo brainstorming ha generato un modello sostenibile, virtuoso ed applicabile ad ogni via, piazza o quartiere cittadino. Via Cavour cambia il suo volto, grazie ad un restyling voluto, sostenuto e ottenuto grazie alla convinta e ferma volontà dei cittadini, degli operatori commerciali e dei professionisti che, sposata l’idea, hanno contribuito e lavorato affinché il progetto potesse diventare concreta realtà.
A supporto degli interventi compiuti, l’Associazione Galleria Cavour lavora ora alla programmazione di una serie di iniziative utili e funzionali all’animazione dello spazio, spazio da rendere accattivante e capace di catalizzare l’attenzione, vivibile e sostenibile, bello e suggestivo.
|