Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaCronacaIncendi › Incendi e incivili: Forestale al lavoro
Red 23 agosto 2019
Incendi e incivili: Forestale al lavoro
Durante le festività di Ferragosto, il Servizio Ispettorato ripartimentale di Tempio Pausania ha coordinato un servizio rinforzato di vigilanza a tutela delle coste. All’operazione ha partecipato il personale delle Stazioni forestali costiere di Trinità d’Agultu, Luogosanto, Palau, La Maddalena, Olbia e Padru, integrato anche dal personale della Stazione di Oschiri e delle Blon di Olbia e di Palau
Incendi e incivili: Forestale al lavoro

TEMPIO PAUSANIA - Durante le festività di Ferragosto, il Servizio Ispettorato ripartimentale di Tempio Pausania ha coordinato un servizio rinforzato di vigilanza a tutela delle coste. Il servizio ha impegnato una settantina di operatori del Corpo forestale (fra sottufficiali ed assistenti) che, dalla notte di mercoledì 14 alla mattina di venerdì 16 agosto, si sono avvicendati, suddivisi in pattuglie, negli orari notturni e diurni, nel costante monitoraggio del territorio in un periodo estremamente sensibile a causa della forte pressione antropica collegata al turismo estivo.

All’operazione ha partecipato il personale delle Stazioni forestali costiere di Trinità d’Agultu, Luogosanto, Palau, La Maddalena, Olbia e Padru, integrato anche dal personale della Stazione di Oschiri e delle Blon di Olbia e di Palau. Durante il servizio, nella notte tra il 14 ed il 15 agosto, una pattuglia della Stazione di Olbia è intervenuta su di un incendio, in località Isola dei Porri, nel territorio comunale di Golfo Aranci. L’incendio è stato originato dall’utilizzo non autorizzato di fuochi artificiali. L’attività d’indagine, che ha permesso di risalire alle cause dell’incendio, prosegue per individuare i responsabili.

Le pattuglie in servizio diurno delle Stazioni di Olbia e di Padru, giovedì 15 e venerdì 16 agosto, sono intervenute nello spegnimento di tre incendi che si sono sviluppati nelle rispettive giurisdizioni. Nell’isola di La Maddalena, il personale del Corpo ha contestato due violazioni amministrative per divieto di campeggio al di fuori delle strutture ricettive.
8:33
L´obiettivo condiviso è un dialogo più diretto tra l´agenzia Forestas e il comune di Alghero con la prospettiva di costruire una fascia tagliafuoco nei terreni ai piedi di Monte Zirra, a protezione delle case della borgata



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)