M. P.
15 dicembre 2015
Porto Torres: a scuola tra musica e mercatini natalizi
L’Istituto comprensivo numero 2 di Porto Torres organizzerà nelle giornate antecedenti le festività natalizie una mostra mercato di piccolo artigianato, realizzato dagli allievi con l’aiuto di insegnanti e genitori

PORTO TORRES - L’Istituto comprensivo numero 2 di Porto Torres organizzerà nelle giornate antecedenti le festività natalizie una mostra mercato di piccolo artigianato, realizzato dagli allievi con l’aiuto di insegnanti e genitori. Un’occasione per valorizzare le attività creative dei laboratori di arte e immagine, sviluppate nell’ambito del percorso didattico in verticale della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Il mercatino di Natale allestito dalle classi dei tre ordini di scuola sarà aperto secondo il seguente calendario: venerdì 18 dicembre dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 17.30 nella scuola di via Porrino (coinvolte la 5° classe primaria e la 1°, 2° e 3 secondaria); sabato 19 dicembre dalle ore 10.30 alle 13 nella stessa sede (classi 1°, 2° e 3° secondaria). Infine lunedì 21 dicembre dalle ore 10.30 alle 13 nei plessi delle scuole primarie Bellieni- De Amicis-Monte Angellu (tutte le classi della primaria e le classi del 3° anno dell’infanzia).
L’evento si concluderà con due concerti di Natale realizzati dagli alunni che frequentano l’indirizzo musicale con la partecipazione delle classi quinte della primaria. I concerti si svolgeranno presso l’auditorium di via Porrino nelle giornate di lunedì 21 alle ore 16.30 (dedicato anche ai genitori degli alunni) e martedì 22 alle ore 11 rivolto a tutti gli allievi.
|