|
Cor
3 dicembre 2006
Al Marino si continua ad operare con regolarità
Nel nosocomio algherese nessuna interruzione nelle sale operatorie dopo che venerdì un imprevisto aveva costretto i chirurghi a variare la programmazione
![]()
ALGHERO - L'attività chirurgica all'ospedale Marino di Alghero non è stata interrotta ma, nella giornata di venerdì, è andata avanti a regime ridotto a causa di una improvvisa malattia di una infermiera di sala operatoria. Su quattro interventi in programma, i medici ne hanno realizzato due ed entrambi di una certa importanza. Per la giornata di lunedì è previsto il rientro di un infermiere, che potrà sostituire la collega in malattia. Sarà così possibile riportare a regime l'attività chirurgica e operare tutti pazienti in lista per la giornata, oltre gli altri due che erano previsti per la mattina di venerdì. Sono le rassicurazioni immediate che arrivano dall'ospedale Marino di Via Lido, all'indomani della notizia diffusa di una sospensione dell'attività operatoria. Contemporaneamente arrivano anche quelle della direzione sanitaria dell'Azienda, che di recente si è impegnata ad incontrare il primario dell'ortopedia e gli infermieri dell'ospedale Marino per affrontare insieme la futura programmazione delle attività che si dovranno svolgere presso l'ospedale traumatologico algherese. «Allo scopo di prevenire strumentali campagne allarmistiche e rassicurare così tutti i cittadini va detto che questi problemi sono all'ordine del giorno nel lavoro quotidiano di tutte le strutture sanitarie -precisano dalla Asl - pertanto non esiste e non c'è nessuna intenzione da parte dell'Azienda sanitaria a vedere ridotta e depotenziata l'attività svolta presso l'ospedale Marino, anzi, come già precisato in altre occasioni, la buona qualità espressa da questa struttura viene tenuta in particolare considerazione nella distribuzione delle risorse».
|
|
|

