M. P.
20 dicembre 2015
Porto Torres: eletto il Collegio dei revisori dei conti
Nella seduta di ieri, venerdì 18 dicembre, il Consiglio comunale ha eletto con voto limitato a due componenti, il Collegio dei revisori dei conti per il triennio 2015-2018

PORTO TORRES - Nella seduta di ieri, venerdì 18 dicembre, il Consiglio comunale ha eletto con voto limitato a due componenti, il Collegio dei revisori dei conti per il triennio 2015-2018. I componenti (nel numero di tre) sono stati votati in seduta pubblica tra i candidati aventi i requisiti per la nomina di Revisore dei conti.
Questi i componenti del Collegio: Paola Contini, presidente (eletta con 12 voti), Mirco Coghene, revisore (10 voti) e Antonio Masala, revisore (9 voti). Il Collegio opera quale organo di vigilanza sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione dell'ente.
Inoltre il Collegio di revisori svolge attività di collaborazione alle funzioni di controllo e di indirizzo del Consiglio Comunale esprimendosi, mediante pareri e proposte, relativamente a: politiche dell’Ente in materia tributaria e tariffaria; politiche di investimento e relative fonti di finanziamento. Altre funzioni riguardano proposte sui servizi pubblici locali e forme associative e di cooperazione; verifiche sullo stato di attuazione dei programmi e degli equilibri di bilancio; riconoscimento e finanziamento dei debiti fuori bilancio ai sensi di legge; assestamento generale di bilancio; altri adempimenti espressamente previsti dalle norme di legge o regolamenti.
|