S.A.
21 dicembre 2015
Coro algherese al Sacro Cuore di Sassari
La serata conclusiva si terrà martedì 22 dicembre alle ore 20,00, presso la Basilica del Sacro Cuore di Sassari, con l’organista Fabio Frigato

SASSARI - Il Concerto di Natale del M° Fabio Frigato, nella Basilica del Sacro Cuore di Sassari, conclude la XV° edizione della Rassegna Organistica Internazionale promossa dall’Associazione Culturale Arte in Musica. Ospite della serata sarà il Coro Polifonico Algherese.
La Rassegna, nel suo percorso itinerante, ha valorizzato organi di rilevanza e pregio siti nelle chiese del territorio ed ha offerto al pubblico spettacoli di altissimo livello in contesti storico-artistici di grande interesse. La serata conclusiva si terrà martedì 22 dicembre alle ore 20,00, presso la Basilica del Sacro Cuore di Sassari, con l’organista Fabio Frigato che proporrà al pubblico un interessante programma.
Il coordinatore della Rassegna Organistica Internazionale è il M° Ugo Spanu, titolare della Cattedra di Organo Complementare e Canto Gregoriano presso il Conservatorio "L. Canepa" di Sassari e direttore del Coro Polifonico Algherese, ospite della stessa serata. L'esibizione del Coro sarà una sequenza di brani che vanno dalla limpida melodia gregoriana alla complessa arte polifonica del XVI e del XVII secolo, a quella sobria e solenne contemporanea come un vasto affresco nel quale ogni elemento si esalta nella sua particolarità e, contemporaneamente, rimanda all'insieme dell'opera.
Nella foto: Coro Polifonico Algherese
|