|
Cor
7 dicembre 2006
Basket maschile, giovedì cestistico: in campo le algheresi
Mercede Alghero - Anagni, Oratorio Elmas - Nuova Pallacanestro Alghero. Le classifiche all´undicesima giornata

ALGHERO - Sarà un giovedì all´insegna dell´agonismo per le due squadre algheresi di basket. Impegni gravosi ma non impossibili, in campo per vincere.
SERIE C1: Inizia questa sera (pala Corbia ore 18) per gli algheresi di C1 un vero e proprio tour de force, che li poterà dritti fino alla sospensione natalizia. Si parte oggi, tra le mura amiche del pala Corbia di Alghero contro il forte Anagni, squadra costruita per puntare al vertice, che oggi si trova invece alla ricerca della propria identità. Da prendere dunque con le molle, anche perché reduce da una importante vittoria contro Ostia nell’ultima di campionato. Domenica si vola a Ciampino, contro una delle cenerentole del campionato e mercoledì prossimo si recupera la gara interna con la Nuova Lazio. Tre partite in una settimana, insomma, che diranno molto sul ruolo della Mercede Alghero in questo secondo campionato di C1 nazionale. Si inizia con l’appuntamento odierno, arbitri dell’incontro Pirastru di Appiano Gentile e Carletti di Villa Guardia.
CLASSIFICA C1 - 11a GIORNATA
Monte di Procida 18
Napoli Basket 18
Robur Sassari 16
Sarno 16
Marigliano 16
Battiloro 14
Anagni 12
Olimpia Olbia 12
Eurobasket 10
Pianura 10
Nuova Lazio 8 *
Mercede Alghero 8 *
Acquaviva Caserta 6
Stelle Marine Ostia 6
Ciampino 2 *
Dinamo 2000 Sassari 0 *
*una partita in meno
SERIE C2: Gli algheresi di Masolo giocano questa sera (ore 20) contro l’Elmas il dodicesimo turno della C2 maschile. Trova e compagni sono a caccia della prima vittoria esterna della stagione, Elmas permettendo.
Dopo la convincente prestazione fornita nell’ultima vittoriosa gara casalinga contro il Panda Monserrato, ci sono tutte le condizioni per ben figurare e portare a casa i due importanti punti contro un’altra diretta concorrente per la salvezza. Sarà partita vera, anche i massesi passano un periodo nero, in deficit di vittorie e punti, venderanno davvero cara la pelle. Arbitreranno la gara Fercia di Quartucciu e Nioi Valentina di Assemini.
CLASSIFICA C2 - 11a GIORNATA
Basket Oristano 20
Torres 18
Nuova Sti 16
Mens Sana 16
Olimpia Cagliari 16
Esperia 14
Genneruxi 12
Carloforte 12
Antonuanum Quartu 12
Superga 10
Portoscuso 8
S.Orsola Sassari 8
Nuova Pallacanestro Alghero 4
Elmas 3
Sigma Sassari 2
S. Salvatore Selargius 2
Panda Monserrato 0
Nella foto Petricca (Mercede), assente per squalifica questa sera
|