Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoCronacaArrestiSindacopoli: prime condanne. Oristano, patteggiano in otto
S.A. 18 gennaio 2016
Sindacopoli: prime condanne
Oristano, patteggiano in otto
Patteggiamenti nella valanga di arresti che aveva portato in carcere cinque sindaci, due vicesindaci e altre 14 persone accusati di far parte di una associazione a delinquere indicata dagli inquirenti come "La Squadra"
<i>Sindacopoli</i>: prime condanne. Oristano, patteggiano in otto

ORISTANO - A poco più di otto mesi dalla raffica di arresti che aveva portato in carcere cinque sindaci, due vicesindaci e altre 14 persone accusati di far parte di una associazione a delinquere indicata dagli inquirenti come "La Squadra", che si spartiva incarichi professionali legati alla realizzazione di opere pubbliche, il Gip del Tribunale di Oristano ha pronunciato oggi le prime sentenze.

Riguardano otto imputati che hanno scelto la via del patteggiamento e potranno beneficiare della sospensione condizionale della pena. Le condanne più alte - due anni - sono quelle patteggiate dalla responsabile dell'ufficio tecnico di Gadoni Simona Vacca e dal responsabile dell'Ufficio tecnico di S.Giovanni Suergiu Beniamino Pilia.

Un anno e 11 mesi, invece, la pena patteggiata dalla responsabile dell'Ufficio tecnico del Comune di Aritzo Sabrina Vacca. L'ingegnere cagliaritano Andrea Murgia ha patteggiato otto mesi e 20 giorni.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)