A.B.
4 febbraio 2016
Pau, obbliga anziano a dargli la pensione: arrestato
Nel 2004, la stessa persona era stata condannata ad undici anni di carcere per l´omicidio di un altro pensionato, che si era rifiutato di consegnargli il mensile

PAU – Nel 2004, appena 18enne, assieme a due amici minorenni, aveva ucciso buttando in un pozzo un 67enne compaesano, colpevole di non volergli cedere la pensione. Arrestato, era stato condannato ad undici anni di reclusione.
Scarcerato dopo sei anni, pare non aver perso il vizio. A Pau, paesino in provincia di Oristano, i Carabinieri della Stazione di Ales e della Compagnia di Mogoro hanno nuovamente arrestato l'uomo, ora 31enne.
Stando ad una denuncia di un 75enne vicino di casa, l'uomo lo perseguitava ormai da un anno, costringendolo a consegnargli una quota sempre più cospicua della sua pensione. Martedì, sono scattate le manette, mentre si faceva consegnare dall'anziano vicino quasi tutta la pensione appena ritirata.
|