|
Sergio Ortu
7 gennaio 2007
Amatori Rugby Alghero, amara sconfitta a Prato
Occasione sfumata, l´Amatori ritorma da prato con una sconfitta immeritata

PRATO - Amara trasferta per l’Amatori Novaco Alghero che sul campo dei Cavalieri Prato perde per un soffio una partita giocata a viso aperto. Risultato 18-16 tutto a colpi di calci piazzati...per il Prato. Partita per certi versi anomala ed epilogo ingiusto per come è nato. Sembrerebbe infatti che ancora una volta siano state discutibili scelte arbitrali a condizionare la partita. Soprattutto sul finale dove la concessione di calci di punizione per il Prato è apparsa ai più decisamente azzardata. E così anche stavolta il quindici algherese non è riuscito a portare a casa una vittoria dalla penisola. Un punto comunque si è riuscito a recuperarlo. Visibilmente rammaricato anche il general manager dell’Amatori Ignazio Marinaro che ha parole di elogio per i suoi: “ In campo la squadra ha dimostrato di saper tenere testa senza problemi al Prato, giocando una buona partita e dominando fino alla fine.” Mister Bordon è riuscito in estremis a disporre anche dei tre giocatori acquistati e giunti in settimana al Maria Pia e che hanno cercato di dare una mano alla loro nuova squadra. Nulla da fare però, la trasferta per la Novaco Alghero continua ad essere costellata di insidie. L’incontro si apre con una prima frazione in cui è in atto un testa a testa che si conclude con due calci piazzati, uno per parte calciati da Duca(Prato) e Fulladoza(Alghero). Parziale 3-3. Nella ripresa l’Amatori segna la prima meta al 43’ con Tejeda e trasformazione di Fulladoza portandosi in vantaggio. A questo punto parte la sfilza di calci di punizione concessi dall’arbitro rispettivamente 5 al Prato e due all’Alghero. Fino al 82’ l’Alghero rimane in vantaggio quando invece l’ennesimo calcio piazzato concesso al Prato porta i toscani due punti avanti. E per loro è vittoria.
PRATO - AMATORI ALGHERO 18-16
PRATO: Tempestini N., Randelli (19´st Puppo), Kahn, Vezzosi (35´pt Carlesi), Giovanchelli, Duca, Reitsma, De Rossi, Barbieri, Otano, Podetsa´, Rafanelli, Marino, Neri (13´st Mattei), Fantoni (27´st Stefani). All.: Gaetaniello F.
AMATORI ALGHERO: Samuele, Peana, Daga, Franchin, Chiumento (1´Martiri), Fulladoza, Bressons, Negrillo, Corolenco, Piras, German, Paco, Haidar, Tejeda, Capponi. All.: Bordon.
MARCATORI: pt 16´cp Duca, 39´cp Fulladoza; II° Tempo:43´Tejeda tr Fulladoza, 45’,48´,62’,64’,82cp Duca, 66´,70’cp Fulladoza
ARBITRO: Vancini di Milano.
AMMONITI: Haidar, Marino e German
|