A.B.
5 marzo 2016
Ginnastica ritmica: finali regionali a Pirri
Si svolgeranno domani, al Palastendardi, le finali regionali individuali ed il campionato provinciale a squadre di ginnastica ritmica. La manifestazione è organizzata dal Centro Sportivo Italiano Sardegna, con la collaborazione dei Comitati Provinciali di Cagliari, Medio Campidano e Gallura Anglona

PIRRI - Si svolgeranno domani, domenica 6 marzo, al Palazzetto dello Sport di Pirri, il Campionato Regionale Individuale ed il Campionato Provinciale a Squadre di ginnastica ritmica organizzati dal Csi Sardegna con la collaborazione del Comitato Provinciale di Cagliari, del Medio Campidano e di Gallura Anglona. Importante giornata per il movimento della ginnastica ritmica sarda quella che vivranno le giovanissime ginnaste dei tre comitati Csi della Sardegna.
Si inizierà alle ore 9, con la fase Regionale Individuale alla quale parteciperanno circa 70 atlete di nove squadre isolane (Ginnastica Dafne di San Gavino; Ginnastica Il Collettivo di Villacidro; Ginnastica Ritmica Olympia di Mandas; Le Muse Dance di Sanluri; Dany Thie Dance di Pabillonis; Ritmica Athena di Senorbì; Toniko Fitness Sa Rocca di Guspini; Gymnos di Cagliari e Liberty Onlus di Olbia). Nel pomeriggio, con inizio alle 13, si svolgerà invece il Campionato Provinciale a Squadre, con la partecipazione di circa 300 ginnaste.
Le varie categorie per età (dai 6 ai 25 anni) si misureranno negli esercizi a corpo libero e con attrezzi: fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Spettacolo ed emozioni assicurate quindi anche per chi non è propriamente un esperto di questa specialità sportiva, ma che magari si appassiona a seguirla alle Olimpiadi. È importante ricordare che le vincitrici di entrambe le prove, regionale e provinciale, si assicureranno la partecipazione alle fasi finali dell’11esimo Campionato Nazionale Csi, in programma a Lignano Sabbiadoro, da martedì 17 a domenica 22 maggio.
|