Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportCalcio › Porto Torres pirata fuori casa contro la Montalbo
Argentino Tellini 13 marzo 2016
Porto Torres pirata fuori casa contro la Montalbo
I turritani si impongono per 3 a 2 contro i padroni di casa al termine di un incontro che si è svolto in un clima infuocato
Porto Torres pirata fuori casa contro la Montalbo

PORTO TORRES - Importante vittoria del Porto Torres a Siniscola contro la Montalbo. I turritani si impongono per 3 a 2 contro i padroni di casa al termine di un incontro che si è svolto in un clima infuocato. La vittoria degli uomini di Batteta è stata ineccepibile e meritata, anzi con maggiore accortezza lo scarto nel risultato poteva essere ben più ampio. Eppure è stata la Montalbo a portarsi in vantaggio all' 8° con Romano, su incertezza del portiere Sanna, che comunque si rifarà nel corso della gara. Il Porto Torres reagisce subito e sfiora il gol con un bel tiro di Carrozzi.

Gli sforzi dei turritani vengono premiati al 32°, quando raggiungono il pareggio con un bel tiro di Coghene, oggi sicuramente il migliore in campo. I rossoblu insistono e raddoppiano al 43° su rigore con Serra. Si va al riposo col risultato di 2 a 1 per i turritani. La ripresa si apre sempre nel segno del Porto Torres, che gioca nettamente meglio dei padroni di casa. I rossoblu triplicano al 61° ancora col bomber Serra, che raccoglie un prezioso invito del solito Coghene. La Montalbo appare alle corde, ma al 70° sugli sviluppi di un corner si porta sul 2 a 3. A questo punto la partita si infiamma.

I locali partono a testa bassa alla ricerca del pareggio, il Porto Torres di rimessa potrebbe siglare varie volte il gol della sicurezza. Solo per pochissimo non vi riesce, specie col nuovo entrato Cagnoni. La Montalbo continua invece ad attaccare in maniera veemente, ma la retroguardia rossoblu ed il portiere Sanna fanno buona guardia. La partita finisce 3 a 2 per i rossoblu, che con questa importantissima vittoria escono dalla zona calda della classifica; zona in cui rimane la Montalbo, oggi apparsa molto nervosa, come del resto il suo pubblico. I turritani sono da elogiare in blocco: di Coghene abbiamo detto, da rimarcare inoltre la notevole prova di Congiu e Cossu a centrocampo. Tutti gli altri su buoni livelli. Domenica il Porto Torres ospiterà la Dorgalese.

*una fase della partita



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)